ALLOGGI
È il 1790 quando la Tenuta nasce da un convento di suore benedettine del convento di San Giuseppe di Monopoli. Il trascorrere del tempo non ha alterato la struttura storica della Tenuta che, pur ammodernata, ha conservato intatto il Borgo e il fascino indimenticabile di quel lontano 1790. È possibile pernottare nel Borgo dei trulli oppure in quello delle Masserie. La Tenuta è dotata di 7 magnifici trulli, costruzioni coniche in pietra a secco, arredati in stile d’epoca e di 6 masserie in tufo salentino, ciascuna con una propria inconfondibile peculiarità che si ispira alla natura e ai suoi elementi.
SERVIZI
Ogni stanza del Borgo dei trulli è arredata in maniera personale, con un’atmosfera elegante ed accogliente nello stile esclusivo della Tenuta. I trulli hanno il bagno privato e dispongono di minibar e telefono. In alcuni è presente anche l’aria condizionata. Le camere delle 6 masserie sono dotate di ogni comfort, diverse sia per metratura, che per la possibilità di aggiungere un terzo letto o per la presenza di una vasca idromassaggio all’interno della toilette. All’interno della tenuta, il ristorante serve una cucina capace di elaborare prodotti legati alla terra pugliese e di sfornare portate raffinate nel rispetto delle tradizioni.
CONSIGLI UTILI
Tenuta Monacelle è alle porte della Selva di Fasano, in posizione equidistante dagli aeroporti di Bari e Brindisi e a 4 km dalla Ss 16, che costeggia il mare e scende verso il Salento. La posizione strategica consente di raggiungere Alberobello (12 km), le Grotte di Castellana (18 km), i bellissimi centri storici di Monopoli, Polignano e Conversano, lo Zoo Safari di Fasano (5 km).